Daniela Mastrandrea vince la 1° edizione di V.I.T.A.

DANIELA MASTRANDREA VINCITRICE DELLA 1°

EDIZIONE DI V.I.T.A.!

Il Web Talent V.I.T.A., promosso da Believe Digital e Zimbalam Italia, premia come vincitrice assoluta per questa prima edizione 2016_2017 la pianista compositrice Daniela Mastrandrea di Gravina in Puglia.
Tra gli oltre 150 iscritti al casting è risultata 1ª in tutte le fasi (casting, lancio, semifinale e finale) ed ora anche per la Finalissima, aggiudicandosi un contratto discografico che prevede la produzione e la promozione di un album, la realizzazione di un videoclip e un tour live nazionale, per un valore
complessivo di almeno 15.000 euro.
Termometro di giudizio sono state le views che i brani finalisti hanno ottenuto fino alla data del 7 febbraio 2017, assieme al voto della giuria di qualità presieduta da Massimiliano Longo, direttore di AMI, e composta da Vince Tempera, Umberto Iervolino, Enrico Molteni, Giovanni Gulino, Giordano
Sangiorgi e Luca Stante.

Nel 2017 il linguaggio classico colpisce ancora!!!

La vera vittoria, infatti, non è l’artista ma il suo progetto e la musica classica di Daniela Mastrandrea trionfa sui generi più disparati… dal rap al pop, dalla dance al rock passando per il jazz e altro ancora.
Vincitore per questa fase il brano “Volo di Gabbiani” al link ➜ https://www.youtube.com/watch?v=-FigPyLIzt4 ma non sono da meno “Semplicemente te” al link ➜ https://www.youtube.com/watch?v=dQmfgDsgEDY (finale), “Dentro me” al link ➜ https://www.youtube.com/watch?v=pNbX1tI5R2c (semifinale) e “Indesiderabile Tenerezza” al link ➜ https://youtu.be/K-F6Fezbg0c (casting e lancio).

Chi è Daniela Mastrandrea?

Pianista Compositrice Arrangiatrice
È nata nella meravigliosa città d’arte Gravina in Puglia nel 1981. A 7 anni comincia lo studio del pianoforte e a 9 anni compone i suoi primi pezzi. Nel 2003 si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida della prof.ssa Gabriella Bassi, affiancando gli studi di composizione.
È vincitrice di diversi concorsi Internazionali di Composizione: nel 2015, con il brano Luci e Ombre (pubblicato da Editrice Rotas) si aggiudica il 1° premio assoluto della giuria tecnica, oltre a quello della giuria popolare; nel maggio 2012, terzo premio con il brano Ridi; nel dicembre 2010, con il brano Indesiderabile Tenerezza, dove oltre ad aggiudicarsi il premio della giuria, conquista anche quello del pubblico.
Nel 2017 vince la 1ª edizione del Web Talent V.I.T.A. promosso da Believe Digital e Zimbalam Italia, aggiudicandosi una produzione discografica.
Nel 2005 il suo primo CD per piano solo “Volo di Gabbiani”, che raccoglie musiche da lei composte tra gli 11 e i 18 anni. Nel 2016 il suo nuovo CD dal titolo “Fluide Risonanze” (Ed. Odos Servizi S.c.p.l.) da lei composto, arrangiato ed eseguito in quartetto (flauto, violino, violoncello e pianoforte).
Numerose le sue attuali collaborazioni: il direttore M°Bepi Speranza; Crescendo Audioregistrazione di Bari per composizioni originali per l'immagine, arrangiamenti e trascrizioni; Fondazione Adkins Chiti; I Solisti Veneti; Mondo TV. 


Comunicato Stampa

Commenti

Post popolari in questo blog

"Avrò cura di te" di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale

Peter Pan Il musical al Teatro Brancaccio - Emozioni

Sulle orme di San Gaspare Del Bufalo: i luoghi della sua vita - La chiesa del Gesù