La Top Ten dei miei libri preferiti!

Ciao a tutti, oggi mi sono svegliata con la voglia di stilare una Top Ten dei miei libri preferiti, cosa che sarà molto difficile conoscendomi, ma mi voglio mettere alla prova:
  1. Harry Potter - J.K. Rowling
  2. Orgoglio e Pregiudizio - J.Austen
  3. Le Notti Bianche - F.Dostoevskij
  4. Shadowhunters - C.Clare
  5. Il Ragazzo che amava Shakespeare - B.Smith
  6. Emma - J.Austen
  7. Grandi Speranze - C.Dickens
  8. Il Signore degli anelli - J.R.R. Tolkien
  9. Avrò cura di te - M.Gramellini
  10. Storia di una ladra di libri - M.Zusak

Questa top ten non l'ho stilata in ordine di gradimento, sono tutti e dieci libri che adoro e che ho riletto tantissime volte, ma l'ho stilata in un ordine che tocca più il mio legame con i personaggi di questi romanzi.
Ci sono molti classici e molte saghe fantasy, ma sono i due generi che più leggo e che più adoro!
Che ne pensate? Avete letto qualcuno di questi libri? Quali sono i vostri personaggi preferiti?
Appena avrò un po' di tempo scriverò recensioni su tutti i libri presenti in questa lista!

Ciao! :)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Avrò cura di te" di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale

Peter Pan Il musical al Teatro Brancaccio - Emozioni

Sulle orme di San Gaspare Del Bufalo: i luoghi della sua vita - La chiesa del Gesù